Il mondo di Joy. Sogni, fiabe e canzoni a Villa Durazzo di Santa Margherita

Santa Margherita Ligure Cerca sulla mappa 18.00
Mercoledì31Luglio2024

Nuovo appuntamento in arrivo per Associazione Musicamica che, insieme ad RGB Produzioni, presenta questa volta un insieme di varie arti. Si chiama Il mondo di Joy - Sogni, fiabe e canzoni e ha come protagonista Joy Cadenasso che, con Bruno Santoro, torna a esibirsi in uno spettacolo composto da musica e interpretazioni tratte da alcuni dei suoi libri.

Cantautrice, doppiatrice, giornalista e conduttrice radio televisiva a livello nazionale, la performer Joy Cadenasso propone alcuni dei suoi brani originali e altri dal repertorio internazionale di genere soft. Seguendo un percorso fiabesco l’evento si sviluppa alternando esecuzioni musicali, letture ispirate ai suoi libri e racconti di vita. Un programma suggestivo che porta lo spettatore a sognare esso stesso, immedesimandosi. Parole e musica si fondono insieme creando un’atmosfera incantata, grazie anche all’esperienza di Joy nel voice-over.  Non di meno la complicità musicale ed emotiva con Bruno Santoro, che esiste da moltissimi anni e con cui si è creata una particolare sinergia, dona allo spettacolo uno speciale coinvolgimento. Lui stesso, noto professionista genovese che ha collaborato con grandi nomi, è autore o co-autore di alcuni dei suoi brani. 

L’appuntamento è per mercoledì 31 luglio 2024, alle ore 18, nella tensostruttura di Villa Durazzo in via San Francesco d'Assisi 3 a Santa Margherita Ligure. E Joy torna ospite, come nella scorsa edizione, della manifestazione Il bello delle donne liguri per portare un pizzico di sé, come lei stessa ha detto, un pizzico di quella magia che ha vissuto nel corso della sua attività artistica. Canzoni, libri, disegni e molto altro. Una vita piena di passioni vissuta parallelamente alla stessa vita con importanti problemi di salute. Le stesse passioni che, insieme all’amore, alla famiglia e agli amici sono la ragione per andare avanti, per continuare.

La lista dei sogni - Per non dimenticare chi siamo e Le avventure di Marcio Pepe - Casa Dolce casa, un romanzo fantasioso che prende spunto da fatti autobiografici e un racconto per bambini, sono due dei libri che Joy ha scritto e che fanno parte dello spettacolo. Libri che ha portato in giro e con cui ha ottenuto ottimi risultati regalando sorrisi a bambini senza casa, partecipando a concorsi, ricevendo riconoscimenti come un fumetto dedicato.

Joy Cadenasso in chiusura sarà disponibile per intrattenersi con gli ospiti firmando, per chi volesse, la copia di uno dei libri, le cui illustrazioni sono realizzate dalla stessa autrice.  Disponibili anche le cartoline di alcune delle illustrazioni. Introduce l’incontro Marina Marchetti. A presentare e moderare lo spettacolo sarà invece ancora una volta l’amico, giornalista e conduttore radio-tv, Claudio Gambaro. Ingresso a Il bello delle donne liguri libero, ingresso al concerto Il mondo di Joy a offerta libera in favore di Musicamica. Accesso fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni al 339 6531632.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter