Escursione serale dai Piani di Praglia verso il corso del torrente Stura e i suoi laghetti incastonati tra le rocce verdi. Con un itinerario panoramico si scende dagli altipiani tra praterie e boschi, per tuffarsi nelle acque del Lago du Manzù, dove è possibile rinfrescarsi dalla calura e aspettare il calare del sole. Per la fragilità dei luoghi visitati e l'esiguità degli spazi i posti disponibili sono massimo 10. Il trekking, organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, è in programma sabato 3 agosto 2024 con partenza alle ore 15.30.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento: ore 15.30 ai Piani di Praglia, salendo da Genova al primo parcheggio sulla destra dopo la trattoria Chelina.
- Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 2 ore complessive circa di camminata andata e ritorno, il resto del tempo è dedicato alle spiegazioni, alla cena al sacco e ai bagni. Rientro previsto per le 21/21.30.
- Dislivello: 200 m complessivi circa, 6,5 km circa di lunghezza. Difficoltà: Semplice, adatta a tutti.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorio non presentarsi in ciabatte), costume da bagno, asciugamano, pila frontale. Cena al sacco.