Vladimir Luxuria in Princesa, spettacolo gratuito a Chiavari

Chiavari Cerca sulla mappa 21.30
Martedì16Luglio2024

Vladimir Luxuria sale sul palco del Dionisio Festival di Chiavari nella serata di martedì 16 luglio 2024, alle 21.30, in piazza Nostra Signora dell'Orto. Il secondo appuntamento della rassegna teatrale mette in scena Princesa, spettacolo tratto dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque, con testo e regia di Fabrizio Coniglio. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Un'appassionata e coinvolgente Vladimir Luxuria in una rappresentazione potente e toccante che mescola realismo e teatro civile. Artista, attrice e attivista del movimento LGBTQIA+, Luxuria dà voce e corpo a quella Princesa cantata da Fabrizio De André. Nata Fernando Farias De Albuquerque nella più povera campagna brasiliana, abusata a otto anni e cresciuta senza padre, già da piccola Princesa non si riconosce nel suo corpo: si trucca, gioca con le bambole e desidera essere altro. Diventa Fernanda cambiando il suo corpo, poi fugge di città in città fino a Roma, trovando solo la via della prostituzione, con sfruttatori e uomini incapaci di amarla fino in fondo. Finisce in carcere dove si innamora del suo vicino di cella e nel 2000, tra alcol, droga, la scoperta della propria sieropositività e una condanna per tentato omicidio, Princesa decide di togliersi la vita.

Per maggiori informazioni, e per consultare il programma completo degli spettacoli, è possibile visitare il sito Chiavari Turismo o Dionisio Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter