Improbabile Festa 2024, torna il party dell'estate nel ponente genovese

Cannellona Cerca sulla mappa 19.00
DA Giovedì11Luglio2024
A Sabato13Luglio2024

Da giovedi 11 a sabato 13 luglio 2024 appuntamento con la sesta edizione dell'Improbabile festa. In origine, nel
2017, era una grigliata, una spillatrice, un gruppo a suonare un panorama incredibile come cornice e una ventina di amici invitati. L'evento si svolge in località Canellona (Genova Voltri), con inizio intorno alle ore 19.

''L'abbiamo chiamata 'Improbabile festa' perché tutto - dall'organizzazione, alla location, al mix di persone - sembrava decisamente improbabile, esattamente come il nubifragio in pieno luglio che ci lasciò in piena notte completamente fradici. Poteva finire lì, ma qualcosa in quell'improbabilità continuava a dare entusiasmo. Forse è stata colpa-merito della location: un prato lungo la Via del Sale, immersi tra i monti della Resistenza, dove Genova si mostra in una versione inaspettata meravigliosamente in bilico tra verde e blu'' scrivono gli organizzatori.

A questo, sono stati aggiunti tutti gli ingredienti che creano una vera festa, adatta a tutte e tutti: musica che varia su più generi, cibo - con nuovi street food -, l'intrattenimento per i più piccoli con laboratori. Sonon state selezionate band liguri e che provengono da diverse parti d'Italia, dal Veneto al Lazio, passando per la Toscana e la Lombardia, dritti fino alla Canellona. Tra gli artisti più noti, quest'anno, gli Shandon con il loro ska core, l'elettro cumbia dei Cacao Mental e una band storica dell'hip hop italiano, gli Assalti Frontali. Il consiglio è quello di raggiungere la location il prima possibile ''perché la selezione è varia e tutte le band meritano più che un ascolto'': Bantukemistry, Esperimento del Dr.K, West Riviera, Dipende dal Contesto, Colla, Fuug, Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, Osaka Flu. Inoltre, dopo i concerti, ogni sera è in programma anche una selezione di dj: Sisso, 5how e Lorissa beat (aka Loris Barbieri).

''Ci siamo sfidati a migliorare un po' ogni anno, a crescere, a fare in modo di avere sempre più cura della bellezza del luogo che ci ospita. Ogni edizione, quando iniziamo a montare, partiamo da un prato meraviglioso che, a fine festa, vogliamo lasciare bello come l'abbiamo trovato e come vorremmo ritrovarlo. Per questo c'è la volontà di avvicinarsi il più possibile al plastic free'' concludono. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Improbabile Festa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter