Da giovedì 4 a domenica 7 luglio 2024 torna la Fiera di San Pietro a Pra', con diversi eventi che animano il quartiere del ponente genovese. Dai mercatini alla Fiera di merci prevista domenica, dai concerti ai fuochi d'artificio - tempo permettendo - che chiudono la manifestazione. Di seguito il programma giornata per giornata.
Giovedì 4 luglio
Venerdì 5 luglio
Sabato 6 luglio
Domenica 7 luglio
Modifiche alla viabilità
In occasione della Fiera di San Pietro, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare nel tratto a monte di piazza Sciesa tratto compreso tra via Ramellina e via Pironi, dalle ore 6 alle 23 di domenica 7 luglio e fino a cessate esigenze. È disposta la chiusura al transito veicolare e l’interdizione della sosta, dalle ore 6 alle 23 di domenica e fino a cessate esigenze in via Pra', nel controviale dal civico 54 rosso e fino all’intersezione con via Capoverde. È disposta la chiusura al transito veicolare e interdizione della sosta, dalle ore 6 alle 23 di domenica e fino a cessate esigenze, nel perimetro dello stabile civico 18 di piazza Sciesa (caserma dei Carabinieri).
La Fiera di San Pietro si svolge, come da tradizione, ogni anno nel quartiere di Pra', durante la domenica successiva alla ricorrenza che festeggia, San Pietro, il patrono di Pra' e protettore dei pescatori. Per continuare la tradizione della festa patronale, il Comune di Genova organizza una grande fiera di merci varie, alimentari e produttori, nelle vie del quartiere di Pra', con operatori. Informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Civ Pra' Insieme, che organizza l'evento con il Comune di Genova.