Ana Carla Maza in concerto al Porto Antico: Caribe

Piazza delle Feste Cerca sulla mappa 21.30
Venerdì05Luglio2024

Dopo gli aperitivi in musica di Spritz and Jazz alla Darsena e i concerti tra note e immagini di Visual Jazz a Palazzo Ducale, il Gezmataz 2024 arriva alle sue due serate clou, quelle della sessione Summer Jazz in programma alla Piazza delle Feste del Porto Antico.

Venerdì 5 luglio 2024, con inizio alle 21.30, la data genovese del tour europeo con cui Ana Carla Maza, compositrice, violoncellista e cantante cubana, presenta il suo ultimo album Caribe. Il disco, autoprodotto e registrato in sestetto, è un ritorno alle descargas (jam) cubane degli anni Cinquanta con abbondanti e gioiose deviazioni verso le rumbas dei Caraibi, il tango dell’Argentina e flirt con la samba e il jazz bossa nova del Brasile. Qui i biglietti online, da 20 euro.

Con più di 150 concerti dell’anno 2022, seguiti all’uscita del secondo album Bahia, il coinvolgimento di Ana Carla nella sua musica è, ed è sempre stato, assoluto, sin da quando era molto giovane. Con Caribe ha abbandonato ogni prudenza e, a differenza del suo precedente lavoro in solo, ha ridato energia al suo canzoniere e messo insieme una jazz band Latina che le ha permesso di ridare nuovi colori e costruire delle memorie felici della sua infanzia alla fine degli anni Novanta, nell’esuberanza selvaggia dell’Avana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter