Arte, gioielli e buon umore: il mercatino artigianale in vico San Luca

instagram.com/chicpig_jewellery
Domenica26Maggio2024

Domenica 26 maggio, dalle 10 alle 17, presso Artefactory, in vico San Luca 4/2 (al primo piano), il mercatino Arte, gioielli e buon umore, a cura di Fair-to-Share. La manifestazione vede protagonisti tanti artigiani, che propongono le loro creazioni uniche. Tra questi, i gioielli targati Chic Pig, realizzati da L'orso di Juliette, disponibili solo per questa occasione.

Chic Pig è un brand di gioielli della designer Chiara Bello (MA Design, Royal College of Art di Londra). Torinese di nascita, ma genovese d’adozione, Chiara vuole portare il buon umore nella vita di tutti i giorni.

L’Orso di Juliette è lo pseudonimo di Giulia Sanna, genovese, che ha realizzato a mano, in un laboratorio dei caruggi, tutti i prodotti in ceramica targati Chic Pig. Giulia mette amore e passione in ogni pezzo, modellando ogni prodotto come unico.

Fair to Share è un progetto di Social Hub Genova, che vuole dar vita ad un ecosistema di supporto al commercio locale, ai liberi professionisti, al fatto a mano e al made in Italy. Nell’ambito del progetto europeo HUB-IN (Hubs of Innovation and Entrepreneurship for the Transformation of Historic Urban Areas – Horizon 2020 Framework. Programme of the European Union.), Social Hub Genova ha vinto un bando finanziato dal Comune di Genova con il progetto Fair To Share. HUB-IN mira a promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità nelle aree urbane storiche preservando l’identità unica dei siti storici per quanto riguarda i loro valori naturali, culturali e sociali. Il Bando HUB-IN permetterà la realizzazione del progetto pilota di Fair to Share, accompagnato da Social Hub in qualità di incubatore di impresa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter