Discomerendino al Rifugio Pratorotondo con musica in vinile e cibo

Rifugio Pratorotondo Cerca sulla mappa 16.00
Sabato25Maggio2024

Arriva Discomerendino. Appuntamento sabato 25 maggio 2024, dalle ore 16 fino alle 22 a Rifugio Pratorotondo. La struttura si trova sull’Alta Via dei Monti Liguri a 1098 mt di altezza, in una posizione panoramica dalla quale si può godere una vista mozzafiato sul mare. Dal rifugio si può comodamente fare la camminata che porta al Monte Rama e apprezzare l'aria sana, il sole e dominare il Golfo di Genova. Per ristorarsi viene servito cibo genuino preparato con prodotti locali e sono attrezzate camere con letti per dormire la notte. Insomma un posto magico gestito da Gloria Martini, la titolare, e dalla sua squadra di giovani ragazzi e ragazze che fanno dell'ospitalità il loro motto.

Discomerendino è una spin-off di Discobrunch, format promosso dall’organizzazione Sinestesie che si inserisce in un progetto di valorizzazione della verticalità del territorio ligure e della cultura contemporanea che propone musica in vinile, arte e gastronomia di qualità come elementi caratterizzanti. La colonna sonora è composta da un vinile dietro l’altro. Dietro i giradischi dj Cutsweet della scuderia DISCHIBOLLENTI con la sua virtuosa selezione eclettica di funky, hip-hop, disco e vere perle musicali che vi traghetteranno attraverso un dj set cinematografico. A fargli da spalla Dj M che ci delizierà con il suo ritmo spumeggiante.

Al momento vengono tenuti nascosti alcuni dettagli artistici che, come di consuetudine, completano la giornata. Record Runners, negozio di vinili in via Fiasella a Genova, mette a disposizione una piccola parte della propria collezione di dischi in 33 e 45 giri. Tempo permettendo e in accordo con i djs c'è una parentesi Live Juke Boxe durante la quale si possono scegliere le proprie tracce di brani selezionati e chiedere ai dj di metterle sul giradischi. 

Per chi vuole salire prima delle 16 c’è possibilità di pranzare al tavolo. Il merendino, invece, è servito con “cestini” per i pic-nic fino orario aperitivo. Poi si parte con gli spritz e la cena ad alta quota per la quale si suggerisce di prenotare. Si consiglia, per chi vuole il posto a sedere, di riservare con anticipo, tuttavia, l’ingresso, sia al chiuso che all'aperto, è comunque libero a tutti. Informazioni utili. Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di seguire la pagina Instagram @sinestesie00, per pernottare e prenotare il proprio tavolo scrivete al numero whatsapp 348 9904763 (Rifugio Pratorotondo).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter