Trio Albatros in concerto con musiche di Nino Rota

Teatro Sociale di Camogli Cerca sulla mappa 21.00
Sabato18Maggio2024

Flauto, violino e pianoforte: un organico particolare, raro. Ma a cui non pochi compositori hanno dedicato brani importanti, in alcuni casi autentici capolavori. Come Nino Rota, celebre per le colonne sonore dei film di Fellini, che per questa formazione ha scritto un notevole Trio. È proprio questo pezzo ad aprire il concerto del Trio Albatros Ensemble al Teatro Sociale di Camogli, sabato 18 maggio 2024 alle ore 21, una serata realizzata in collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso”.

Il Trio Albatros Ensemble è formato da Stefano Parrino al flauto, Francesco Parrino al violino e Dario Bonuccelli al pianoforte. Attivo sulla scena concertistica nazionale e internazionale dal 1990, l’ensemble si è affermato sia per l’originalità dell’organico e la raffinatezza del repertorio che per l’alto livello delle sue interpretazioni. La formazione è stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive della RAI ed è apparsa in programmi di emittenti pubbliche e private, sia nazionali che estere. Individualmente i tre musicisti vantano una importante carriera solistica e sono apprezzati docenti di conservatorio. Hanno al loro attivo moltissime registrazioni di lavori in prima mondiale per la casa discografica Brilliant Classics e Stradivarius.

Completano il programma le deliziose “Medailles antiques” di Philippe Gaubert, la Sonata in quattro tempi Bohuslav Martinů, i due Interludes di Jacques Ibert e, in conclusione, “Rotafantasy”, una fantasia sui più famosi temi cinematografici di Nino Rota composta da Rocco Abate e dedicata proprio al Trio Albatros Ensemble.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Trio Albatros in concerto con musiche di Nino Rota

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter