Cena Condivisa in centro storico con maxi tavolata da Prè a piazza San Giorgio

©Facebook.com/sestieredipre
19.30
Sabato25Maggio2024

Un evento unico sta per animare il cuore del centro storico di Genova: la Cena Condivisa. Appuntamento sabato 25 maggio 2024, dalle ore 19.30 fino alle 22, quando una lunga tavolata di circa 1400 metri lineare si snoda lungo un percorso suggestivo che attraversa i tre Sestieri (Prè, Maddalena e Molo), partendo da via Prè (dopo la Commenda) fino a piazza San Giorgio, passando per via Fossatello e via San Luca. Un’opportunità straordinaria per riunirsi, condividere e celebrare la convivialità a tavola, tutti insieme.

La Cena Condivisa accoglie tutti, residenti e cittadini, per una serata di autentica socialità e gusto. L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a chiunque desideri partecipare e si sviluppa all'interno di 9 zone disponibili con tutto il necessario per sedersi e poter apparecchiare. Basta scegliere la zona preferita e prenotare gratuitamente il posto sul sito Cena Condivisa.

Gli organizzatori spiegano che: ''Ognuno è invitato a portare il proprio cibo e le bevande, oppure ad acquistarli nei negozi di prossimità del centro storico genovese e che saranno disponibili posti a capotavola riservati per persone e/o bambini in carrozzina. L'unica regola da rispettare è di consumare cibo e bevande esclusivamente al proprio tavolo. Chi desidera potrà acquistare il cibo nei negozi locali presenti nel centro storico!''.

La Cena Condivisa è un'evoluzione dell'evento dell'anno scorso, organizzato in via del Campo. Quest'anno l'evento si espande lungo un percorso ancora più suggestivo grazie agli sforzi delle Associazioni, degli Enti, dei Comitati di abitanti del centro storico di Genova con un sostegno da parte del Comune di Genova, di Aster, di Amiu e dell'azienda ''Filippo Rolla. Ascensori'', promettendo una serata all'insegna della convivialità e della condivisione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter