RUinsZu, il concerto alla Claque

La Claque Cerca sulla mappa 21.30
Venerdì03Maggio2024

Venerdì 3 maggio 2024, alla Claque alle ore 21.30, DisorderDrama e Swamp Booking presentano la data genovese di RUinsZu, per la prima volta in tour insieme in Europa.

Frutto della collaborazione artistica tra due band - RUINS con base in Giappone e  i romani ZU, - che spingono la musica  oltre il limite di ogni confine di genere e stile, spaziando dal rock progressive, math, noise e strumentale fino alla jazz fusion, il live offre brani classici di entrambe le band e musiche originali scritte appositamente per questa collaborazione.

RuinsZu fonde il nucleo originale degli Zu, il bassista Massimo Pupillo e il sassofonista Luca T Mai, insieme al batterista Yoshida Tatsuya, fondatore del gruppo giapponese Ruins.

Gli Zu sono un gruppo di musica rock strumentale sperimentale originario di Roma. Con la storica formazione in trio, composta da Jacopo Battaglia alla batteria, Massimo Pupillo al basso e Luca Mai al sax baritono, la band ha pubblicato fino ad oggi 16 album ed alcuni split. Pur con grandi cambiamenti da un punto di vista musicale, la band ha sviluppato negli anni uno stile riconoscibilissimo guadagnando una solidissima reputazione. Hanno suonato migliaia di concerti in tutto il mondo,dai più piccoli club ai più grandi festival.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per RUinsZu, il concerto alla Claque

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter