Einbahnstrasse in concerto all'Arci Orchidea

©Freestocks-photos
Circolo Arci Orchidea Cerca sulla mappa 22.00
Sabato27Aprile2024

Sabato 27 aprile 2024, con inizio alle ore 22, Einbahnstrasse (jazz fusion) in concerto al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure in via delle Rocche, 31. Apertura Circolo alle ore 21.30 (inizio concerto alle 22); ingresso 10 euro riservato ai soci Arci; info: e-mail Arci Santa.

Einbahnstrasse è una nuova realtà nel panorama jazz fusion genovese. Un'idea di Roberto Costa che si sta sviluppando intorno ad una miscela di brani jazz, fusion, brazil e funky, con una manciata di musicisti di alto livello il cui tratto in comune è la frequentazione di diversi generi musicali, dimostrando versatilità nell'attraversare confini musicale che esistono solo in teoria. Unico dato certo: la qualità della musica proposta.

Einbahnstrasse, (strada a senso unico) si riferisce proprio a questo, la ricerca della qualità musicale come percorso artistico univoco. Line up:

  • Claudio Capurro sax contralto, pluridecorato e diplomato jazzista top class, con all'attivo dischi e collaborazione di livello internazionale.
  • Nicola Nastos piano & keyboards, eclettico e vulcanico musicista, diplomato in piano classico, membro fondatore dei Clusters, gruppo vocale di spicco.
  • Roberto Costa, fondatore dei "Mellow Yellow", storica band soul R’n’B, è un bassista con spiccata predilezione per il groove. Attualmente si occupa delle fondamenta sonore della Big Borgo Band guidata da Claudio Capurro e della Filarmonica Sestri Ponente.
  • Folco Fedele, batteria, innumerevoli apparizioni come turnista in dischi e concerti pop, soul, funky, jazz.
  • Mario Poggi, batteria & percussioni, storico batterista di Genova, grande esperienza e solidità ritmica.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter