Dj Falafel + Ahmed Eid e i Ilyf alla Claque

La Claque Cerca sulla mappa 22.00
Mercoledì24Aprile2024

Alla Claque, quella in programma mercoledì 24 aprile 2024 - dalle ore 22 - è serata ricca di suoni con DJ Falafel Midhat Husseini, il sultano della musica underground di Gerusalemme, un arrotolato di sonorità tradizionali arabe, gnawa, dabke music e techno mediorientale.

Con lui gli ILYF "i like your face", band con sede a Berlino composta da il violinista Daniel Avi Schneider e il bassista Ahmed Eid, con il batterista Kuba aka Badkuzu affiancato dalla tastierista Allysa Grace Martinez. Collaborando da oltre un decennio, sono stati il cuore di molte band e progetti diversi che abbracciano un’infinità di generi e stili.

I loro concerti presentano una raccolta eclettica di musica che si appoggia al groove psichedelico, a canzoni arabe tradizionalmente intrise e ad avventure improvvisate, senza mai abbandonare la forma ballabile di una canzone. La band sta traducendo gli arrangiamenti dell’album “Aghani Akhira”- album di debutto del bassista  Ahmed Eid - utilizzando una vasta gamma di giocattoli musicali, tra cui una tastiera orientale, un mandolino elettrico e tutti i tipi di campanelli e fischietti.

7 canzoni ispirate sia alla musica elettronica che acustica contemporanea, ambientate sullo sfondo della musica tradizionale araba, con un senso giocoso di improvvisazione musicale che risuona sempre;  storie di vita reale  tra Palestina e Berlino, ambientate nelle due case  di un personaggio immaginario, in una prospettiva decisamente anticoloniale e antipatriarcale, sempre grafiche e profondamente poetiche.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Dj Falafel + Ahmed Eid e i Ilyf alla Claque

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter