Weekend del 20 e 21 aprile 2024 a Genova: gite fuori porta, fiere, concerti e tante occasioni da non perdere

©Davide Costa - Facebook.com
DA Sabato20Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Torna sabato 20 aprile a Villa Durazzo Pallavicini la consueta visita guidata diurna al percorso esoterico-massonico a cura della Direttrice, per scoprire i significati filosofici e spirituali nascosti nel Parco. Il giorno dopo a Uscio sono previste invece la tradizionale Festa di Primavera e la Fiera del Bestiame - a cura della Fattoria Furca – con tanti mercatini e attività per tutti.

Prosegue per tutto il fine settimana l’evento Vitigni in cammino al Mercato Orientale con sei degustazioni guidate e oltre trenta etichette al calice. Il Comune di Genova offre sabato 20 un'intrigante passeggiata tra i tesori del centro storico alla scoperta di vecchie e nuove memorie, legate alla figura di San Giorgio e al suo vessillo. Per gli appassionati di antichità, torna invece dal mattino e fino al tardo pomeriggio il Mercato dell'Antiquario di via Cesarea.

Occasione per bambini e famiglie in piazza Rapisardi a Pegli con la seconda edizione del Pegli Ranch: previsti battesimo della sella, villaggio indiano e rodeo con il toro meccanico. Sempre a Pegli, al Parco SempliceMente, domenica alle 16 è in programma lo spettacolo Le rocambolesche avventure dell'orso Nicola della Compagnia Arione de Falco, consigliato a partire dai 5 anni. Altra occasione per le famiglie domenica a Rapallo per i 70 anni del Centro Latte Rapallo del Latte Tigullio: dalle 10 alle 18 visite allo stabilimento, attività per bambini, eventi e convegni a tema e omaggi per tutti.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter