Pra' a Pe', camminata a tappe nel quartiere con focaccia, frisceu e trofiette al pesto

©Facebook.com/visitgenoa
Sabato20Aprile2024

Sabato 20 aprile 2024 appuntamento con Pra' a Pe', con la possibilità di conoscere un po' di storia locale e qualche curiosità. Un percorso della durata di circa 2 ore mezza all'interno della delegazione di Pra' per riscoprire e rivalorizzare luoghi, tradizioni e sapori.

La manifestazione Pra' a Pe' è organizzata dal Civ Pra' Insieme con I.C. Pra' e con la collaborazione di Comune di Genova, Municipio Ponente, Confcommercio di Genova, Camera di Commercio di Genova, IREN, Comitato per la Valorizzazione del Ponente Pra', Il Pesto di Pra', ASD GS Aragno I Delfini Acquacenter, SuperbaMente, Confraternita S.M.A., ASD SMS Pescatori Pra', Scuola e Banda Musicale di Pra' Carlo Colombi e Sapello Solutions. È prevista la partenza di 10 gruppi di al massimo 40 persone che partono in scaglioni di 20 minuti uno dall’altro (dalle 9.20 alle 12.20). L'evento a tappe è così strutturato

  • 1° Tappa: partenza dalla Piscina di Pra', dove i partecipanti sono accolti da una degustazione di focaccia.
  • 2° Tappa: Scoglio dell'Oca.
  • 3° Tappa: Oratorio di Pra', dove i partecipanti sono accolti da una degustazione di frisceu.
  • 4° Tappa: Il Pesto di Pra', con visita alle Serre Sul Mare, dove i partecipanti sono accolti da una degustazione di trofiette al pesto.
  • 5° Tappa: Villa Ratto.
  • 6° Tappa: Mestieri del Mare, dove i partecipanti sono accolti da una degustazione di panissetta, con visita alla collezione privata della famiglia Michelini.
  • 7° Tappa: Pescatori, dove i partecipanti sono accolti da una degustazione di dolce.

Il costo di partecipazione è 10 euro a persona. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti per l’orario e gruppo desiderato. I biglietti sono acquistabili al link seguente, con pagamento con PayPal o Carta di Credito. È possibile acquistare i biglietti anche presso il negozio Rossi Elettrodomestici di Mauro Rossi in Via Fusinato 10R. In caso di pioggia l’evento è rimandato al 4 maggio 2024. Si auspica una partecipazione numerosa. I nostri alunni saranno protagonisti nelle varie tappe raccontando la storia e la cultura del nostro territorio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter