Acquasanta, Giutte e Passo del Veleno: escursione fino alla Pietra di Issel

©Facebook.com/mytrekking
Acquasanta Cerca sulla mappa 10.00
Sabato20Aprile2024

Sabato 20 aprile 2024, My Trekking organizza l'escursione Acquasanta-Giutte e la Pietra di Issel. Una camminata di 12 chilometri alle spalle di Genova, con dislivelli in salita e in discesa di 600 metri, con colore della gita arancione. Il programma di massima prevede l'inizio del trekking alle ore 10, il pranzo al sacco portato da casa e la fine della gita alle 16 circa. L'orario è puramente indicativo: dipendendo dal ritmo di camminata dei partecipanti e da eventuali imprevisti potrebbe discostarsi anche di molto da quello previsto.

Sentiero ad anello con partenza dal Santuario dell'Acquasanta che, attraverso i boschi, porta dapprima nella zona delle Giutte e poi verso il Passo del Veleno, con piccola deviazione per visitare la Pietra di Issel, così chiamata dal nome dello studioso che nel 1908 la scoprì. Si tratta di una lastra di pietra con incisioni varie realizzate in varie epoche tra il preistorico e il medioevo. Il ritorno ad Acquasanta avviene tramite altro sentiero. Obbligatorio indossare scarpe da trekking.

Contributo associativo: 8 euro a persona. Gita riservata ai Soci My Trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter