FlorArte Arenzano 2024: mercato di piante e fiori, arte, degustazioni ed eventi

©Facebook.com/florartearenzano
DA Giovedì25Aprile2024
A Domenica28Aprile2024

Cresce l'attesa per FlorArte Arenzano, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024, con ingresso libero dalle ore 10 alle 18. L'evento fa rivivere il Parco di Villa Negrotto Cambiaso e la Serra Monumentale, che diventa galleria d'arte per le opere di Carla Benvenuto che prendono vita nell’allestimento botanico curato dal paesaggista Vittorio Peretto e dalla giardiniera Carla Guastavino Maxetti. Si tratta della 23esima edizione dell’evento che da oltre vent’anni lega il mondo dell’arte al florovivaismo, puntando sull’eco sostenibilità, sulla creatività artistica e sulla cultura.

Il Flower Market conta più di 50 espositori. Piante da frutto e da giardino di stagione, fiori e frutti antichi, spezie e profumi proposti da vivaisti, oltre agli stand enogastronomici, tra i quali il circuito dei Gustosi per Natura dell'Ente Parco Beigua, nonchè produttori locali ed eccellenze del territorio. Non manca una selezione di artigianato di qualità.

Quattro giorni in cui si susseguono attività ed eventi: laboratori dedicati all’arte e ai fiori per bambini e adulti, il Flower Music Festival con cortei di musici e trampolieri, ritmi brasiliani e la Banda Faladeira, la conferenza sulle piante robotiche tenuta dall'Istituto Italiano di Tecnologia, il Percorso dell’Arte, la mostra fotografica Arborgrammaticus di Tiziano Fratuspoeta, fotografo e scrittore presso il Centro Polivalente Gino Strada, lo spettacolo di Hansel & Gretel del Teatrino dell'Erba Matta e infine degustazioni e visite guidate con l'artista.

Tutti i giorni sono presenti il Mercato dei fiori e dell’artigianato: vendita di piante e fiori, attrezzature ed accessori da giardino, artigianato di qualità, il Mercato del gusto: stand enogastronomici del circuito Gustosi per Natura del Parco Beigua, produttori locali ed eccellenze del territorio e il Percorso dell’arteCollettiva d’arte - opere artistiche, a cura dell'Associazione Kunst&Arte. A questo link il programma completo di FlorArte Arenzano 2024. Per informazioni e aggiornamenti, via Sauli Pallavicino,39 - 16011 Arenzano Genova, 010 9127581, e-mail turismo@comune.arenzano.ge.it o sito Arenzano Turismo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter