Muovere le cose, muovere le persone. Convegno a Tursi

©Crystal710 - Pixabay
Palazzo Tursi Cerca sulla mappa 9.00
Martedì16Aprile2024

Un'opportunità di riflessione e di approfondimento sul ruolo fondamentale della pianificazione, programmazione e gestione del trasporto merci e persone all'interno delle città. Questo il fulcro del convegno intitolato Muovere le cose, muovere le persone che si tiene martedì 16 aprile 2024, dalle ore 9 alle 13, presso il prestigioso Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

L’evento, promosso dall’Assessorato alla Mobilità Sostenibile - Ass. Matteo Campora - in forma congiunta con la Delega Nuovi Insediamenti Aziendali - Cons. Davide Falteri - del Comune Di Genova, con la partnership tecnico scientifica e organizzativa dell'Istituto Internazionale delle Comunicazioni e in collaborazione con AMT - Azienda Mobilità e Trasporti - è rivolto a tutti gli attori coinvolti nel settore della mobilità urbana, al fine di promuovere una visione condivisa e sinergica dei sistemi di trasporto.

Molti i temi che sono affrontati nel dibattito: non solo logistica e trasporto urbano ma anche digitalizzazione, sostenibilità e multimodalità. Preziose le prospettive e le analisi approfondite che ognuno dei relatori porterà, arricchendo il dibattito con esperienze e conoscenze provenienti da settori e ambiti diversi.

IntervengonoMatteo Campora, Assessore Transizione Ecologica, Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia, Smart City, Comune di Genova, Davide Falteri, Consigliere Delegato Nuovi Insediamenti Aziendali sul Territorio, Comune di Genova, Riccardo Genova, Presidente Istituto Internazionale delle Comunicazioni, Enrico Musso, Direttore CIELI (Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture), Ilaria Gavuglio, Presidente AMT Genova, Cesare Rossini, Presidente Fondazione SLALA, Matteo Marvogli, Direttore Primo Tronco Autostrade per l’Italia, Furio Truzzi, Presidente Istituto Ligure del Consumo, Giorgio Cavo, AD di Hub Telematica, Livio Ravera, Amministratore Delegato Mercitalia Shunting & Terminal, Giampiero Biamino, Direttore Smart City Comune di Genova.
Modera e coordina l’evento Andrea Zoratti, Segretario Generale Istituto Internazionale delle Comunicazioni.

I posti in sala sono limitati, pertanto, per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione scrivendo all'indirizzo eventi@iicgenova.com. Il Programma dettagliato dell’evento è scaricabile dal sito IIC - sito IIC Genova.
Convegno organizzato in collaborazione con AMT Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter