San Pietro ai Prati e i monti di Sestri Ponente, escursione alle spalle della città

Via Bancheri Cerca sulla mappa 9.30
Sabato06Aprile2024

Escursione guidata sulle alture di Sestri Ponente verso le appartate frazioni sparse della valletta del Rio Bianchetta, affluente del Chiaravagna. Un percorso sorprendentemente montano a pochi passi dalla città, dalle cave del Gazzo, dalla discarica di Scarpino, in un'ambiente ancora integro e vissuto, verso luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Di seguito informazioni per partecipare al trekking organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, nella giornata di sabato 6 aprile 2024.

  • Appuntamento e rientro: si utilizza il bus 51 per raggiungere le alture di Sestri, appuntamento ore 09.30 al capolinea del bus Amt 51 a Sestri Ponente in via Bancheri. L'escursione termina a Panigaro dove con il bus Amt 172 si rientra a Sestri Ponente.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 3:30 di camminata esclusa la pausa pranzo e soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 6 h circa.
  • Dislivello e lunghezza: 300 metri complessivi circa di dislivello, 10 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: medio/facile.
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter