Street Food Festival in piazza della Vittoria, dal cibo di strada ai giochi di una volta

©Leppäkerttu - Pixabay
Piazza della Vittoria Cerca sulla mappa
DA Venerdì12Aprile2024
A Domenica14Aprile2024

AICI Eventi organizza l'Art Street Food Festival in piazza della Vittoria, nel centro di Genova. Appuntamento a due passi dalla stazione di Brignole con street food da tutta Italia e non solo, birre e intrattenimento da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2024. Tre giorni di cibo di strada d'autore e giochi in legno di una volta per grandi e piccini. Questi gli orari dell'evento genovese: venerdì 18-14; sabato e domenica 10-24. In collaborazione con il Civ Piazza della Vittoria.

L'A.I.C.I. (Associazione Italiana Cuochi Itineranti) con il marchio "Chef on The Road" si pone al centro del fenomeno Street Food proponendo una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento. Il format prevede la preparazione e somministrazione "in diretta" fronte pubblico durante i principali eventi fieristici, enogastronomici e culturali.

Gli allievi A.I.C.I. devono oltre che essere ottimi chef, avere una particolare predisposizione al rapporto diretto con il pubblico più esigente che è appunto quello dello Street food. L'A.I.C.I durante gli eventi con grande affluenza di pubblico, si adegua ad una somministrazione di alcuni piatti del territorio soprattutto per motivi logistici, primi piatti o degustazioni. Il presidente è lo chef Massimo Perrone, Dottore in scienza dell’alimentazione e noto professionista internazionale. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook AICI Eventi o scrivere via e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter