Concerto di Pasqua al Teatro Sociale, il Requiem di Mozart

Teatro Sociale di Camogli Cerca sulla mappa 21.00
Giovedì28Marzo2024

Per il Concerto di Pasqua di quest'anno, in programma giovedì 28 marzo 2024 alle ore 21, il Teatro Sociale di Camogli ha scelto un capolavoro assoluto della storia della musica: il ''Requiem'' di Mozart. Ultima composizione del genio salisburghese, lasciata incompiuta a causa della morte, avvenuta il 5 dicembre 1791, e completata dall’allievo Franz Saver Süssmayr sugli appunti del maestro, il “Requiem” è una profonda e coinvolgente meditazione musicale sulla vita e sulla morte. L’ascolto ideale, insomma, nei giorni che precedono la Pasqua.

Come per tutte le opere incompiute e scritte in punto di morte, anche intorno al “Requiem” di Mozart sono fiorite leggende, che hanno ispirato scrittori, drammaturghi e registi, con la conseguenza che la forza di suggestione del testamento spirituale mozartiano non ha fatto che aumentare.

A concertare questo monumento musicale per soli, coro e orchestra è il M° Giovanni Battista Bergamo, a capo dell’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” e del Coro lirico Quadrivium. Cantanti solisti: Chiara Bisso (soprano), Elena Belfiore (contralto), Alessandro Fantoni (tenore), Carlo Prunali (baritono).

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Concerto di Pasqua al Teatro Sociale, il Requiem di Mozart

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter