A Rapallo il concerto di Pasqua dell'Orchestra Jean Sibelius con il Coro Quadrivium

Rapallo Cerca sulla mappa 15.30
Lunedì01Aprile2024

Lunedì di Pasqua in musica. Il 1° aprile 2024 la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio di Rapallo si apre per ospitare il tradizionale Concerto di Pasqua dell'Orchestra ''Jean Sibelius''. Con questo appuntamento si chiude la settima edizione de ''I concerti della Sibelius'', rassegna musicale realizzata dall’orchestra rapallese con il supporto dell’Amministrazione Comunale e il patrocinio di Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova.

Il programma del concerto è interamente occupato dall'esecuzione del Requiem in re minore per soli, coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart. L'ultimo capolavoro del genio salisburghese rimase incompiuto a causa della sua scomparsa e venne completato da Franz Xaver Süssmayr, allievo del compositore e amico di famiglia. Il quartetto vocale previsto dalla partitura è formato dal soprano Lilia Gamberini, dal contralto Elena Belfiore, dal tenore Alessandro Fantoni e dal basso Marco Camastra.

Il Coro Quadrivium di Genova, preparato come di consueto dal suo direttore Giovanni Battista Bergamo, e la “Jean Sibelius” si esibiranno sotto la guida del rapallese Filippo Torre, direttore artistico e socio fondatore dell’orchestra. Il concerto ha inizio alle 15.30 e l'ingresso è libero e gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter