Pasquetta 2024 con caccia al tesoro per il sestiere del Molo: l'Uovo di Colombo

Casa di Colombo Cerca sulla mappa 11.00
Lunedì01Aprile2024

Lunedì 1° aprile 2024, dalle ore 11 alle 18, appuntamento con L'uovo di Colombo!, una caccia al tesoro per il Sestiere del Molo dedicata alle famiglie, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. La partenza dell'attività è dalla Casa di Colombo.

A Pasquetta si scopre Genova giocando in famiglia. Mappa alla mano, grandi e piccini si inoltrano tra le vie dell'antico quartiere dove il giovane Cristoforo Colombo trascorse la sua infanzia e visitano anche la casa-museo che fu bottega del padre. L'avventura si articola in 10 tappe, che Cristoforo Colombo narra attraverso un libricino ricco di giochi, quiz e indovinelli ideato dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per scoprire in modo divertente storie, leggende e monumenti di questa parte di Genova. E, dopo aver superato le prove, una dolce sorpresa aspetta i partecipanti a Casa Colombo.

Inizio attività a partire dalle ore 11 presso la biglietteria di Casa Colombo, ma “la caccia” è aperta per tutto il pomeriggio, fino alle ore 18. Costo: 8 euro (valido per 1 adulto e 1 bambino), comprendente l’ingresso al Museo di Casa Colombo e kit gioco. Per info e prenotazioni: casadicolombo@solidarietaelavoro.it, cel. 331 2605009 - anche per aggiornamenti in base alle condizioni meteo.

 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter