La vetta del Monte Rama, escursione tra la neve nel Parco del Beigua

Lerca Cerca sulla mappa 9.00
Sabato16Marzo2024

Escursione guidata nel territorio del Parco Regionale del Beigua verso la cima di una delle sue vette più belle, il piramidale e roccioso Monte Rama sulle alture di Cogoleto, dove mare e montagne si fondono. Un percorso faticoso, riservato solamente a escursionisti esperti e allenati, reso ancora più insidioso ma spettacolare dalle nevicate dei giorni scorsi. L'escursione, organizzata dalla guida ambientale Davide Costa, è in programma sabato 16 marzo 2024 con partenza alle ore 9. Le informazioni per partecipare:

  • Appuntamento e rientro: ore 9 nella piazza della Chiesa di Lerca, frazione di Cogoleto, raggiungibile con pochi minuti di auto dal casello autostradale di Arenzano. Il rientro è sempre a Lerca.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 8 ore circa di camminata, escluse le soste per le spiegazioni e il pranzo al sacco, rientro previsto intorno alle 16.30/17.
  • Lunghezza e dislivello: 13 km circa di lunghezza, 1130 m circa di dislivello. Difficoltà: Difficile, solamente per esperti, presenza di tratti innevati.
  • Equipaggiamento consigliato: scarponi impermeabili e ghette obbligatorie, facoltativi i ramponcini, ciaspole non necessarie.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter