Belin Che Mercatino 2024 ai Giardini Luzzati, l'evento solidale con stand di abbigliamento

©Facebook.com/belinchemercatino
Giardini Luzzati Cerca sulla mappa
Sabato16Marzo2024

Belin Che Mercatino annuncia la sua terza edizione, un evento di volontariato dedicato a sostenere le organizzazioni Centro Antiviolenza Mascherona e del Centro Per Non Subire Violenza (UDI). Appuntamento nella giornata di sabato 16 marzo 2024, nei Giardini Luzzati di Genova, dalle ore 11 alle 20.

Belin che Mercatino è un'iniziativa che unisce la comunità per una nobile causa. Il ricavato dalla vendita dei vestiti di questa edizione, donati dalla comunità, è integralmente devoluto a supporto delle organizzazioni Centro Antiviolenza Mascherona e del Centro Per Non Subire Violenza (UDI), impegnate nell'offrire soccorso e supporto donne che ne hanno più necessità nel nostro territorio.

Nell'edizione di quest'anno, dalle ore 18, c'è la possibilità di discutere di violenza sulle donne con i volontari del Centro Antiviolenza Mascherona e del Centro Per Non Subire Violenza (UDI) e tre attori fanno un monologo tratto dal libro Riprendo la mia vita, offrendo un'opportunità di riflessione e sensibilizzazione. Durante tutta la giornata sono presenti gli stand per vendita di capi di abbigliamento donati dalla generosa comunità genovese.

Questo evento rappresenta un'occasione di unire le forze e sostenere una causa urgente e di vitale importanza contro la violenza sulle donne. Questa iniziativa ha preso vita grazie a un gruppo di amiche, profondamente colpite dalle tragedie vissute in Ucraina e sensibili alle difficoltà quotidiane degli emigrati. È cresciuta oltre ogni aspettativa, diventando un progetto condiviso che ha conquistato il cuore di molti. Successivamente, si sono impegnate anche nella seconda edizione, a favore dell’associazione Mediterranea. Queste amiche continuano a promuovere e sostenere questo progetto con passione e dedizione, desiderose di fare la differenza in questo mondo.

Questa terza edizione di Belin che Mercatino è il proseguimento dell'impegno e del successo della prima e della seconda, volta a sostenere l'associazione Abbracci d'Amore (che quasi due anni fa ha gestito l'emergenza Ucraina, garantendo a molte famiglie rifugiate, beni di prima necessità) e Mediterranea (che aiuta le persone che si trovano in difficoltà nel Mediterraneo). Informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Belin che Mercatino o scrivendo a questa e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter