Alchimia: un progetto insolito per l'intrattenimento culturale ligure

MaddAlive Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Rete Contatto

Genova, 08/03/2024.

Sabato 23 marzo 2024, a Genova, prende vita un nuovo progetto voluto da diversi partner che operano da anni nel settore dell’intrattenimento culturale ligure. Dal progetto Dope Genova, Rete Contatto Genova di cui fanno parte MaddAlive, Explora Genova e Chiosco da Nico nasce Alchimia, un’immersione artistica dove storia, arte, musica e cultura si incontrano.

A partire dalle ore 18, le segrete di Palazzo Cattaneo Adorno (Patrimonio Unesco e sede del MaddAlive) aprono i loro portoni per ospitare Luca Barcellona, classe 1978, artista, graphic designer e nome di riferimento nel mondo della calligrafia moderna, che si esibisce durante l’aperitivo in una live performance proiettando dal vivo le sue lettere e trasportando il pubblico in un’esperienza calligrafica immersiva ed unica.

Al bancone, Chiosco da Nico serve drink sapientemente miscelati tra Ginuensis, Gradisca Spirits e Select Spritz in un'atmosfera soffusa, intima che si snoda tra le note di Mr Phil e si anima attraverso sfumature musicali di luci e ombre. L’esperienza immersiva diventa un palcoscenico eclettico, dalle 21 in poi, per un dj set b2b in vinile che spazia dal jazz alle colonne sonore più rare, oscure, ricercate e pubblicate sul blog del progetto Wax Up! Un'occasione unica per vivere un’esperienza speciale da un altro punto di vista, magari bevendo un cocktail con l’artista, ascoltando i suoi pezzi preferiti e condividendo un mondo nuovo in cui dare spazio alla creatività. Il programma della serata:

  • Dalle 18 alle 21:30 aperitivo e live performance;
  • Dalle 21.30 dj set b2b Mr. Phil e Luca Barcellona;
  • Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

MaddAlive è in vico della Chiesa della Maddalena 20r (angolo via Garibaldi 8)

Info e prenotazioni: 010 099 55 61 - Mob 347 6073428 - Mail

Per le prenotazione qui

MaddAlive

Molto più di un semplice luogo: uno spazio creativo. Anticamente la zona si trovava a ridosso della via che dalla città di “Genua” andava verso la Pianura Padana e proprio in quest’area furono ritrovate tracce di una necropoli paleocristiana. Nel Medioevo il quartiere divenne sede del “bordello” cittadino e questo spazio venne identificato con la sede della malfamata taverna della Maddalena. Nel periodo dei Magnifici, invece, quando venne costruito il Palazzo, i suoi vani ne ospitavano il cellière gestito dal cellarius (da cui il tedesco “keller”). Oggi, questo luogo, è diventato un universo poliedrico in cui ogni senso viene coinvolto e stimolato. Un luogo in cui luce e buio si fondono in “un’unica notte senza fine”, dove spazio e tempo si trasformano fino a diventare relativi. Nelle antiche segrete di un palazzo dei Rolli, Patrimonio Unesco, si nasconde un palcoscenico vibrante di vita, di emozioni e di esperienze coinvolgenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter