Il corso professionalizzante per Aso che ti fa entrare subito nel mondo del lavoro

Contenuto in collaborazione con ANDI Genova

Genova, 08/03/2024.

Pensi che sia difficile trovare lavoro nell’ambito delle professioni sanitarie? Il corso A.S.O è la soluzione perfetta per te.

L'Assistente di Studio Odontoiatrico (A.S.O.), una delle professioni più ricercate nel settore, è la figura professionale che ricopre un ruolo fondamentale all’interno di uno studio dentistico, nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche ed è il profilo che permette il più rapido inserimento nel mondo del lavoro. L’Assistente di Studio Odontoiatrico costituisce, da un lato, una professione innovativa, dall’altro si configura come versatile e completa per costruire un portafoglio di competenze valido per molte occupazioni in modo trasversale.

L’A.S.O. ricopre molti ruoli: si occupa delle attività amministrative e organizzative finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore, anche durante le visite, predispone l’ambiente e lo strumentario, si occupa dell’accoglienza dei pazienti, dei rapporti con i collaboratori esterni e con i fornitori e gestisce la segreteria dello studio. 

Il corso che abilita alla professione riconosciuto da Regione Liguria secondo il DPCM del 9/3/2022 si tiene presso la Sala Corsi ANDI Genova, di Piazza della Vittoria 12/6 e prevede lezioni diurne tri-settimanali (lunedì, martedì e giovedì con orario 9.30-13.30) ed un tirocinio di 400 ore presso gli studi dei docenti.

Dopo il corso e a seguito del conseguimento dell’attestato di qualifica, sarai inserito nella banca dati ANDI, presso la Segreteria ANDI Genova, che è a disposizione dei professionisti e degli studi della Provincia e della Regione per eventuali richieste di assunzioni.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria ANDI Genova, Piazza della Vittoria 12/6 - Telefono: 010/581190 - e-mail

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter