Roberto Vecchioni in concerto a Genova: L'Infinito Tour 2024

Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa 21.00
Martedì16Aprile2024

Roberto Vecchioni, con L'Infinito Tour, è in concerto nella serata di martedì 16 aprile 2024 al Teatro Carlo Felice di Genova. Vecchioni è stato protagonista anche al Festival di Sanremo 2024, emozionando il pubblico nella serata dedicata alle cover insieme al genovese Alfa (hanno cantato Sogna, ragazzo, sogna) Biglietti online acquistabili a questo link, a partire da 35 euro.

L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima…E come poi tutto si sia ricomposto in un'unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo". (Roberto Vecchioni)

La prima parte del concerto-spettacolo di Roberto Vecchioni è dedicata ai brani de L'Infinito, per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l'immagine. Le canzoni sono accompagnate da video e immagini che trasmettono "l'essere" delle stesse canzoni e che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.

Roberto Vecchioni è accompagnato dalla sua band storica costituita da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Roberto Vecchioni in concerto a Genova: L'Infinito Tour 2024

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter