Faro dell'anno 2024 per IALA, Associazione Internazionale delle Autorità per i Fari, è la Lanterna di Genova. Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 14, torna la visita speciale dell'ultima domenica del mese (nel weekend dedicato al Giorno della Memoria) per scoprire tante curiosità e dettagli sul monumento simbolo di Genova e il contesto in cui è inserito.
Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, ci si recherà alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, all'open air museum nel parco e al suggestivo museo all'interno della antiche fortificazioni, per finire alla terrazza panoramica e ammirare tutta la città dall'alto.
Info e prenotazioni a questo link. Appuntamento davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna. Segue visita al museo e salita a piedi alla prima terrazza panoramica del faro.