Ho un punto tra le mani, spettacolo per bambini

Sala Mercato Cerca sulla mappa
DA Sabato25Novembre2023
A Sabato17Febbraio2024

Sabato 25 novembre 2023 e sabato 17 febbraio 2024, nel Foyer Teatro Gustavo Modena è in programma  Ho un punto tra le mani, spettacolo per bambini di e con Flavia Bussolotto, con creazioni digitali dal vivo di Alessandro Martinello. Lo spettacolo rientra nella rassegna Sabato a Teatro, dedicata alle famiglie e a cura di Elena Dragonetti.

Un libero gioco multisensoriale a partire dalla pittura di Wassily Kandinsky. Si presenta così il nuovo spettacolo di Tam Teatro Musica, pensato per coinvolgere bambine e bambini dai due anni di età. Per Kandinsky forme e colori parlano direttamente all’anima, ogni colore ha un suo odore, sapore, suono, esattamente come i cerchi, i quadrati, le linee. Questa visione sinestetica, in cui lo spettatore è invitato a immergersi con tutti i propri sensi in un’opera d’arte, si addice particolarmente a un bambino piccolo, immerso in un flusso globale di percezioni. In scena i due performer interagiscono le immagini video create dal vivo, dialogando con il silenzio di un punto nello spazio, la poesia di una linea curva, l'esplosione di un colore, il profumo e il suono di uno strumento musicale.

Una performance appassionante che parte da alcune considerazioni del noto pittore Kandinsky. Il fondatore dell’astrattismo scrisse: «Il colore è il tasto, l'occhio è il martelletto, l'anima è un pianoforte con molte corde. E l’artista è la mano che toccando questo o quel tasto fa vibrare l’anima. Ogni colore ha un suo odore, sapore, suono, così un punto, una linea, un triangolo».

Ho un punto tra le mani
regia e interpretazione Flavia Bussolotto
creazioni digitali dal vivo Alessandro Martinello
musiche Michele Sambin
produzione Tam Teatro Musica.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Ho un punto tra le mani, spettacolo per bambini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter