Sabato 15 luglio 2023, alle ore 5.30, apputamento con il Concerto dell'Alba a Pieve Ligure. GPM gruppo di promozione musicale regala allo Scalo Torre un'esperienza immersiva e polisensoriale. Ci si lascia incantare dalle note dell'Arpa Celtica di Caterina Sangineto, dalla brezza di mare, dal suono delle onde e dal profumo dei pini. Appuntamento all'interno dell'XI ed. di Pieve Classica.
La musicista Caterina Sangineto, una delle poche persone al mondo a padroneggiare con repertori moderni il salterio ad arco, evocativo ed inusuale strumento a corde, come arpista e cantante ha lavorato in RAI, principalmente nel programma “Melevisione” nei panni di Allegra Melodica. Durante il concerto eseguirà con la sua arpa celtica sia musiche contemporanee sia musiche tradizionali, in particolare del repertorio irlandese, scozzese e bretone, "dall'Isola di Smeraldo alle Highlands”.
Il concerto si inserisce nella più ampia serie di spettacoli che il Comune di Pieve Ligure organizza insieme con GPM e che ha già visto esibirsi negli scorsi mesi la fisarmonica di Gianluca Campi e il recital della soprano Mirella Di Vita, entrambi al Teatro Massone di Pieve Alta. Il pubblico di Pieve e dei Comuni limitrofi ha sempre risposto con grande presenza ed entusiasmo a queste proposte. (La stupenda foto dell'alba è di Marisa Saragni, che come sempre ringraziamo di cuore)