Palco d'Autore 2023, il contest nazionale dedicato ad autori e cantanti

Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto Cerca sulla mappa
Sabato10Giugno2023

Arriva a Genova la tappa ligure di Palco d’Autore - IV edizione, il contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music. La prima fortunata edizione si è svolta all’Arena del Mare di Salerno il 17 agosto 2020 ed è stato il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse di pubblico con artisti provenienti da tutta Italia. Appuntamento sabato 10 giugno 2023, alle ore 20.30, all'ex Ospedale Psichiatrico di Quarto (Spazio 21).

Le testimonianze di chi ha già partecipato a “Palco d’Autore”, disponibili anche online sul sito Palcodautore.it, sono la dimostrazione che il Premio risponde all’esigenza degli artisti di essere realmente ascoltati dal pubblico, dalla giuria e dagli altri concorrenti. Per molti è stata un’esperienza sorprendente, in cui hanno avuto la possibilità di conoscere artisti da tutta Italia con stili, generi, voci e sogni diversi, ma con la stessa grande passione per la musica. “Palco d’Autore” è un' opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed esperti del settore il proprio progetto artistico.

Le iscrizioni gratuite, sono aperte a singoli, duo e band come autori, cantautori o interpreti.

Il presentatore è ancora una volta Claudio Gambaro, giornalista e speaker radio televisivo che proprio dall'ex ospedale psichiatrico di Genova Quarto realizza ogni settimana il radioshow "Quarto Pianeta Live", in onda su Radio Sanremo. Le tre serate saranno riprese da Sanremo TV visibile su Prima Free canale 170 nazionale premendo il tasto verde del telecomando (Smart TV) oppure scaricando l'app di Radio Sanremo. Anche in questo caso, la serata vedrà come sempre ospiti a sorpresa, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori della tappa genovese di "Palco d'Autore".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter