Venerdì 14 aprile alle ore 9, appuntamento per un'escursione guidata mattutina ad anello sulle alture di Marassi verso torretta e forte Quezzi. Partendo attorniati dai moderni palazzi di fondovalle si sale verso la campagna quezzina, tra vecchie casette coloniche e terreni ancora coltivati per arrivare al panoramico valico della Leamara, tra val Fereggiano e Val Bisagno, dove è possibile incontrare le antiche strutture militari
Il punto di partenza dell'escursione è la Chiesa di Santa Margherita a Marassi, in Piazza Rosimini da via Bertuccioni a pochissimi passi dallo stadio. Rientro a Marassi, in via Bertuccioni, intorno alle ore 13.
La durata del percorso è di due ore di camminata escluse le soste, per un totale attività quattro ore circa di attività. Il dislivello totale è di trecento metri circa, per sei kilometri circa di sviluppo complessivo, difficoltà medio/facile.
L'equipaggiamento obbligatorio prevede le scarpe da trekking. Il costo dell'escursione è di 10 euro, per l'accompagnamento e le spiegazioni.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 346 522 4718.