Domenica 16 aprile alle ore 17, appuntamento con la musica al Count Basie, in occasione di Altri suoni: gli strumenti a fiato nelle tradizioni, un concerto che è un vero e proprio viaggio nella tradizione di origine di ogni singolo strumento, proveniente da moltissime parti del mondo.
Un viaggio guidato dal polifiatista Edmondo Romano che, attraverso le esecuzioni di melodie tradizionali ed originali, guida lo spettatore attraverso un mix di brani provenienti dal mediterraneo, dall’est Europa, dal medio ed estremo oriente, dal continente africano, dal Mediterraneo e dall'Irlanda.
Il concerto è preceduto da un incontro con l'artista e alcune letture, alle ore 15, da Librido di fronte ai Truogoli di Santa Brigida.
Tra gli strumenti analizzati il sax soprano, il clarinetto tradizionale turco, i clarinetti del Seicento, le cornamuse Musette, l'oboe italiano, quello italiano, quello turco e il caucasico, le ocarine italiane, il flauto, l'irlandese, quelli provenienti dall'India del Sud, dalla Bolivia, dalla Romania e dall'Ungherese e infine la trombetta egiziana.
Ingresso a 15 euro, comprensivo di tessera Arci. Prenotazione obbligatoria sul sito countbasie.it. Per maggiori info è possibile inviare una mail.