Venerdì 21 aprile 2023 alle ore 17 presso la Biblioteca Berio in via del Seminario 16, l’Associazione Nuova Acropoli Genova realizzerà una conferenza dal titolo: Alla Terra! Problemi, proposte e soluzioni per il mondo che soffre.
La Giornata Mondiale della Terra è un evento che viene celebrato nelle Nazioni Unite da più di 50 anni, la prima edizione risale al 22 aprile 1970 ed è di matrice americana. Negli anni ha accumulato sempre più adesioni, per raggiungere il suo apice attraverso tutte le iniziative lanciate sulla rete, che ormai sono moltissime.
L’inquinamento dilagante, i cambiamenti climatici, le differenze economiche e sociali, ed altri scellerati comportamenti dell’Uomo, mettono a dura prova la tenuta dei sistemi naturali e la loro biodiversità. Tutti concordano nell’affermare che il nostro pianeta si trova di fronte ad una crisi che può diventare irreversibile. Con questa consapevolezza, è importante che ognuno di noi faccia la sua parte, partendo da piccoli gesti quotidiani che sommati tutti insieme possono essere la causa di un vero cambiamento. La Giornata Mondiale della Terra è l’occasione propizia per dare un piccolo contributo per sensibilizzazione al delicato tema.
I relatori che interverranno alla conferenza sono:
L’attività sarà in concomitanza con altre iniziative che l’Associazione svilupperà a livello nazionale nelle città ove e presente.
Ingresso Libero, posti limitati, si consiglia la prenotazione a questo link.