Giovedì 13 aprile 2023, alle ore 21, al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2) va in scena il nuovo spettacolo di Andrea Di Marco dal titolo E poi ci sono io, in cui il comico genovese si mette a nudo e racconta pezzi di vita e di carriera. Uno spettacolo tra musica e parole in cui il leader del "Movimento Estremista Ligure porta in scena canzoni comiche, monologhi sulla sua infanzia a Bolzaneto e sulla sua attuale vita milanese e personaggi storici del suo repertorio.
«Ci sono canzoni comiche e monologhi che raccontano di un ragazzo nato in periferia che guarda il mondo - racconta Di Marco - Ci sono i personaggi che negli anni hanno raccontato con punti di vista diversi quello che ci succede e ci capita. C’è il mare. C’è una band che non può solo accompagnare. C’è Milano e c’è Genova. Ci sono 54 anni da digerire e da vivere. E poi ci sono io. Lo spettacolo che porto in scena sarà il più intimo scritto sinora, in cui mi metto a nudo (non letteralmente, il pubblico può stare tranquillo) e in cui non mancheranno le sorprese: torneranno infatti alcuni personaggi storici che mi hanno accompagnato nella mia carriera».
Il tutto, accompagnato sul palco da una band composta dai musicisti Roberto Tiranti, Andrea Maddalone, Max Vigilante e Roberto Maragliano.Andrea Di Marco, famoso volto di Zelig, Colorado e Comedy Central, membro del collettivo comico genovese Bruciabaracche ed ex componente del gruppo cabarettistico dei Cavalli Marci, non è solo il presidente del Movimento Estremista Ligure, il goliardico partito politico noto per i comunicati contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria: nei suoi show parla anche con perfetto accento British, suona la chitarra (è diplomato al conservatorio e a 14 anni ha messo su la prima band), reinventa e inventa brani musicali e spopola sul web con i suoi “comizi” e le sue canzoni riarrangiate, contenuti che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
I biglietti dello spettacolo si possono acquistare online sul sito del Politeama Genovese oppure direttamente al botteghino del teatro (da 22 a 25 euro + prevendita). Per informazioni e prenotazioni: 010 8393589.