Un'esplosione di musica, colori e forti emozioni, un viaggio sulle musiche dell'acclamato The Greatest Showman in cui la voce e gli occhi dei protagonisti guidano lo spettatore attraverso momenti di gioia, commozione, divertimento e voglia di riscatto. Venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 21, i venticinque protagonisti di Freak! Il Musical più quattro musicisti di livello internazionale (Andrea Calamaro, Simone Carbone, Marco Fuliano, Matteo Minchillo) salgono sul palco del Teatro Govi a Bolzaneto per proporre un evento che ha già avuto un grandissimo successo lo nell'estate 2022 agosto nell'area della Piazza delle Feste del Porto Antico.
The Greatest Concert nasce come versione concertistica di Freak il Musical, con un cast composto da artisti che dal vivo creano sonorità avvolgenti. Le musiche sono quelle di The Greatest Showman, unite a cinque brani inediti scritti da Francesco Ciccotti, autore di Irama, Nek, Irene Fornaciari, orchestrate dal maestro Luca Lamari, arrangiatore di colonne sonore cinematografiche e RAI.
Il cast è composto da Stefania Autieri, Giulia Battolla, Gianluca Bellantone, Rosanna Campitiello, Elisabetta Canu, Melania Giulia Colli, Maya Forgione, Carlo Gilardi, Martina Lucani, Francesco Mannella, Ilaria Marano, Nicolò Merini, Mattia Narcisi, Claire Rabuttino, Giorgio Ratto, Sara Sabatini, Emanuele Sessa, Camilla Sommovigo, Vanessa Sorbara, Teresa Vatavuk. Ai cori Irene Cadenelli, Sofia Colella, Filippo Fornaro, Davide Macrì, Arianna Saletti, Arianna Serra. La band è composta da Andrea Calamaro, Simone Carbone, Marco Fuliano, Matteo Minchillo, mentre il corpo di ballo da Agnese Malerba, Anna Perez, Sara Vald. Le musiche sono opera di Benj Pasek - Francesco Ciccotti - Johan Debney - Justin Paul - Luca Lamari.
I biglietti per The Greatest Concert sono disponibili online, oppure nelle seguenti rivendite fisiche: Teatro Govi, in via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30; YeaWea Academy, in via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 010 7404707 oppure inviare una mail.