Il malato immaginario con Emilio Solfrizzi al Politeama Genovese

Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa
DA Giovedì19Gennaio2023
A Venerdì20Gennaio2023

Il capolavoro di Molière in scena al Politeama Genovese: nelle serate di giovedì 19 e venerdì 20 gennaio 2023, Emilio Solfrizzi interpreta Argante ne Il malato immaginario, l'esilarante vicenda di un ipocondriaco circondato da medici improbabili, che tuttavia non risparmia alcune amare riflessioni intrise di realismo e disillusione.

Un intreccio perfetto fra comicità e teatro dell'assurdo, una tematica attuale più che mai, con uno straordinario Emilio Solfrizzi già applaudito al Politeama con Sarto per signora nel 2016. Insieme a lui Lisa Galantini, Antonella Piccolo e Sergio Basile, adattamento e regia di Guglielmo Ferro. I biglietti disponibili presso la biglietteria e online (I Settore 35 euro e II Settore 29 euro).

"La comicità di cui è intriso il capolavoro di Molière - commenta il regista - viene esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili crea situazioni esilaranti. Una comicità che si avvicina al teatro dell’assurdo: Molière, come tutti i giganti, con geniale intuizione anticipa modalità drammaturgiche che solo nel ‘900 vedranno la luce. Si ride, tanto, ma come sempre l’uomo ride del dramma altrui".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter