Happy Together di Wong Kar-wai è il secondo film della rassegna Amore senza contatto, in programma giovedì 24 novembre 2022, alle ore 21, al cinema America di via Colombo a Genova. Il tema del ciclo e i titoli sono stati scelti dai curatori di Corto Circuito, un gruppo di ragazzi e ragazze appassionati di cinema a cui Circuito ha fornito tutti gli strumenti per lavorare in piena autonomia, gestendo tutte le fasi di elaborazione del progetto, dall’ideazione, alla comunicazione, fino alla presentazione dei film in sala.
Andrea Anastasio, Alex Barbaro, Anna Bolognesi, Noemi Buffarello, Chiara Coruzzi, Francesco Delbene, Ilario Dal Toso, Livio Frisenna, Daniel Gheorghe, Diego Mastrovito, Matteo Mannella, Emanuele Polverino, Gabriele Ratto, Irene Stolfo e Marco Tirasso hanno scelto film sull’amore considerato nella complessità di un tempo come il nostro in cui costruire relazioni è sempre più difficile e l’altro è sempre più distante. “Happy Together” descrive l’amore omosessuale di due ragazzi cinesi e il loro spaesamento durante un viaggio dal sapore iniziatico che li porta in Argentina, dove vivono il sentimento dell’esilio, la nostalgia, il vuoto, la solitudine, lo sradicamento. Gli abbracci, le partite di pallone, persino i pugni che i protagonisti si scambiano lasciano trapelare la tensione erotica tra di loro e la chimica che li unisce, anche quando i loro caratteri così dissimili finiscono inevitabilmente per provocare un allontanamento. Una domanda di carnalità che non significa denudamento dei corpi.
Il prezzo per un biglietto intero è di 8 euro, quello ridotto 7 euro. Sottoscrivendo un abbonamento al Circuito con “Card Campus” per gli under 29, il prezzo è di 4 euro a serata.