Lunedì 7 novembre 2022, alle ore 17.30, a Palazzo Ducale si tiene un nuovo incontro con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale. Francesca Felletti e Massimo Lechi parlano dell'offerta cinematografica del mese di ottobre: guidano la selezione il Premio Speciale della Giuria assegnato all'ultima Mostra di Venezia, Gli orsi non esistono di Jafar Panahi, e Triangle of Sadness, trionfatore allo scorso Festival di Cannes, da cui proviene inoltre Le buone stelle - Broker, nuova fatica di Hirokazu Kore-eda, insignita del premio per la miglior interpretazione maschile.
Ricca l'offerta italiana, che ha visto approdare in sala, fra gli altri, l’adattamento de Il colibrì di Sandro Veronesi per mano di Francesca Archibugi, il romantico Astolfo di Gianni di Gregorio e La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello. Infine, due ritratti di giovane donna, il norvegese Ninjababy, miglior commedia agli EFA, gli Oscar europei, e il francese La vita è una danza, esordio al cinema della Prima ballerina dell’Opera di Parigi Marion Barbeau.
L'ingresso è libero. Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare scrivendo via e-mail o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook. La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico.