Genova di tutta la vita, di e con Fabrizio Lopresti e con Alessandro Dentone, va in scena al Teatro Garage di Genova nella serata di domenica 4 dicembre 2022. Si rinnova il sodalizio da palco fra l'attore e il cuoco, nel nuovo spettacolo che unisce la narrazione di episodi di vita vissuta, alla cucina "eseguita dal vivo".
Dopo il successo de Il tango segreto delle acciughe, un nuovo spettacolo showcooking in cui la parola si unisce alla cucina e il pubblico può godere del divertimento e dei sapori nella degustazione di piatti tradizionali liguri come suggerisce il titolo che cita la famosa poesia di caproni dedicata alla città.
Fabrizio Lopresti, attore e regista, giornalista e interprete della famosa sitcom Sensualità a corte, torna al Garage per il suo compleanno con un nuovo spettacolo, dove racconta la sua infanzia a Genova, il suo amore per la poesia di Caproni, la sua vita a Milano e la televisione. Il tutto, come di consueto, condiviso con lo chef televisivo Alessandro Dentone e i suoi piatti cucinati dal vivo per il pubblico, i suoi racconti marinari e culinari. Si ride, ci si emoziona, si gustano specialità liguri, si brinda tutti insieme. Senza dimenticare, anzi, per celebrare un caro amico. Questo spettacolo è dedicato a Lorenzo Costa.