Andy Warhol - Influencer. La mostra all'ex Chiesa di Santo Stefano a Mondovì

Mondovì (CN) Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Agosto2024
A Lunedì06Gennaio2025

Dal 9 agosto 2024 al 6 gennaio 2025, nella suggestiva cornice dell'Ex Chiesa di Santo Stefano a Mondovì (CN) è in essere la mostra monografica Andy Warhol - Influencer, dedicata al maestro della Pop Art Internazionale e curata da Gianfranco Rosini.

L’esposizione offre un approfondito viaggio nella carriera artistica di Warhol, sottolineando come il suo genio creativo abbia trasformato la grigia quotidianità dell’America del XX secolo in un’esplosione di colori e immagini iconiche.

Andy Warhol è stato un precursore delle tendenze molto prima che il termine “influencer” fosse utilizzato, e il suo impatto si riflette ancora oggi. Artista, figura mondana e provocatore, Warhol, con la sua iconica parrucca grigio argento, jeans e maglione a collo alto, ha superato le barriere del tempo e del genere senza l’ausilio dei social media.

Da Diane Keaton a Steve Jobs, quegli abiti sono diventati simboli di semplicità intellettuale, nonostante l’aura di eccentricità che circondava il genio di Warhol. Warhol ha saputo reinterpretare la cultura popolare, rendendola accessibile e affascinante per il grande pubblico. Il suo uso innovativo della serigrafia, la ripetizione seriale delle immagini e la capacità di trasformare oggetti quotidiani in opere d’arte sono caratteristiche che lo rendono un vero pioniere.

Inoltre la mostra dedicata ad Andy Warhol sarà pet friendly grazie a Monge, leader negli alimenti per animali domestici. I visitatori potranno ammirare le opere di Warhol insieme ai loro amici a quattro zampe e Monge li omaggerà con un kit di benvenuto per i loro animali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter