La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta, dal 18 maggio al 21 luglio a Palazzo Re Rebaudengo a Guarene (CN) le mostre I nostri fiumi condividono una bocca e Accepting the Void di Alessio Pellicoro.
Il 18 maggio, in occasione dell'inaugurazione delle due mostre, verrà svelata anche l'opera Paesaggi Corporali di Binta Diaw al Parco d'Arte Sandretto Re Rebaudengo.
A cura di Aigerim Kapar, Andria Nyberg Forshage, Jiayue He, le mostre concludono la 18o edizione del Young Curators Residency Programme, coordinato da Michele Bertolino.
Ne I nostri fiumi condividono una bocca si indaga il tema della solidarietà e condivisione del lavoro di dieci artistə situatə in Italia, ponendo attenzione alle differenze plurali e singolari, mentre in Accepting the Void, Alessio Pellicoro utilizza il mezzo fotografico come strategia di analisi e revisione, un mezzo di cura tramite cui ricucire le ferite del paesaggio e del corpo. La mostra presenta una selezione di due progetti, l'altro deserto rosso e me, the black box, in conversazione.
L'inaugurazione avrà luogo alle ore 17.00 presso Palazzo Re Rebaudengo, mentre alle ore 19.00 avverrà lo svelamento dell'opera di Binta Diaw al Parco d'Arte.