La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta due nuove mostre a Palazzo Re Rebaudengo e un’opera al Parco d’arte

Guarene (CN) Cerca sulla mappa
DA Sabato18Maggio2024
A Sabato20Luglio2024

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta, dal 18 maggio al 21 luglio a Palazzo Re Rebaudengo a Guarene (CN) le mostre I nostri fiumi condividono una boccaAccepting the Void di Alessio Pellicoro.

Il 18 maggio, in occasione dell'inaugurazione delle due mostre, verrà svelata anche l'opera Paesaggi Corporali di Binta Diaw al Parco d'Arte Sandretto Re Rebaudengo.

A cura di Aigerim Kapar, Andria Nyberg Forshage, Jiayue He, le mostre concludono la 18o edizione del Young Curators Residency Programme, coordinato da Michele Bertolino.

Ne I nostri fiumi condividono una bocca si indaga il tema della solidarietà e condivisione del lavoro di  dieci artistə situatə in Italia, ponendo attenzione alle differenze plurali e singolari, mentre in Accepting the Void, Alessio Pellicoro utilizza il mezzo fotografico come strategia di analisi e revisione, un mezzo di cura tramite cui ricucire le ferite del paesaggio e del corpo. La mostra presenta una selezione di due progetti, l'altro deserto rosso e me, the black box, in conversazione.

L'inaugurazione avrà luogo alle ore 17.00 presso Palazzo Re Rebaudengo, mentre alle ore 19.00 avverrà lo svelamento dell'opera di Binta Diaw al Parco d'Arte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter