Artico Festival 2024 al Parco della Zizzola di Bra. Il programma

DA Mercoledì26Giugno2024
A Sabato29Giugno2024

Dal 26 al 29 giugno al Parco della Zizzola di Bra (CN) si terrà la nuova edizione di ARTICO FESTIVAL, manifestazione che propone una combinazione di esibizioni musicali e spettacoli comici di alta qualità, coinvolgendo talenti già affermati e non, ma sempre eclettici e sorprendenti.

Protagonisti delle prime due serate, 26 e 27 giugno, saranno gli stand up comedian Giorgia Fumo e Sandro Cappai, mentre le serate del 28 e del 29 giugno saranno dedicate alla musica, con i live di Vasco Brondi, DitonellapiagaLucio Corsi, ThruCollected Napoli Segreta.

La lineup è ad ora formata da: VASCO BRONDI, DITONELLAPIAGIA, GIORGIA FUMO, SANDRO CAPPAI, LUCIO CORSI, THRU COLLECTED e NAPOLI SEGRETA. Per ognuno degli artisti in programma, la data ad Artico sarà l’unica in Piemonte quest’estate. Le serate saranno caratterizzate da Milioni di scintille, tema che caratterizzerà l’intero festival.

La serata inaugurale di mercoledì 26 giugno sarà affidata dalla stand up comedian Giorgia Fumo, nota in tv per la sua presenza sulla rete Comedy Central, all’ultima edizione del “Festival di Sanremo” e al talent show “Italia’s Got Talent”. Con lo spettacolo “Vita bassa” il pubblico verrà condotto alla scoperta della vita dei Millenials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori.

Protagonista della serata di giovedì 27 giugno sarà inveceSandro Cappai, co-fondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna, membro della redazione di Lercio.it e co-conduttore del podcast “Tazza di caffè”. Ad Artico porterà il suo nuovo show, “Sandro Cappai Live”.

Venerdì 28 giugno Vasco Brondi porterà a Bra una tappa del tour “Un segno di vita”, in cui il cantautore suonerà i suoi pezzi più recenti insieme a diverse canzoni contenute nell’album “Costellazioni”, del quale ricorre quest’anno il decennale. Questa data di Artico arricchita dalla presenza di Lucio Corsi, con il suo inconfondibile glam rock in apertura, e il dj set a cura dei Roero Tropical in chiusura, si preannuncia come una delle più poetiche di sempre.

Protagonista della serata conclusiva di sabato 29 giugno Ditonellapiaga, iconica e travolgente che farà ballare il pubblico del Parco della Zizzola al ritmo delle sue hit più recenti, tratte per la maggior parte dal suo nuovo album “Flash”, in uscita a maggio, insieme ai Thru Collected Napoli Segreta che si esibiranno a inizio e a fine serata, rendendo Bra e Napoli più vicine che mai.

Per tutto il corso delle serate sarà disponibile un’area food&beverage, con proposte adatte a ogni esigenza e le birre artigianali di DeLab Fermentazioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter