Pic Nic gastronomico al Nazionale di Vernante

DA Domenica09Aprile2023
A Lunedì10Aprile2023

Tempo di feste pasquali e il Forno del Nazionale propone il Pic Nic gastronomico. Per il primo anno dalla sua apertura, la Bottega del ristorante Nazionale di Vernante (Cn) guidato dallo chef Michelin Fabio Ingallinera, ha deciso di preparare un menù da gustare per un Pic Nic tra amici o in famiglia.

Nel box per due persone (costo 35 Euro) disponibile solo su prenotazione al 3792801654 da sabato 8 a lunedì 10 aprile ci saranno: 2 tranci di baciata romana allo straccino, prosciutto cotto ed erbe spontanee primaverili; 2 tranci di sardenaira; 2 fette di colomba; 2 tartufini della Bottega; 1 bottiglia di succo di mela “i minuti” di Cuneo.

Ma nella Bottega del Nazionale sono in vendita anche le colombe realizzate in tre tipologie: classica (con gli agrumi canditi Agrimontana e le mandorle dell’Azienda Agricola i Minuti), al pistacchio e al gianduja (queste ultime farcite con le rispettive creme prodotte artigianalmente in laboratorio, glassate con il cioccolato Domori e ricoperte con granella di pistacchio e di nocciola). Le colombe, realizzate in pezzatura da 750 grammi con farine Bongiovanni o Molino Marino e burro Fiandino sono vendute nel forno del Nazionale a 25 euro (la versione classica) e a 30 euro  per quelle al pistacchio e al gianduia.

Il Nazionale sarà regolarmente aperto nel periodo pasquale sia con il boutique hotel che con il ristorante stellato che proporrà il menù di Pasqua.

Il Nazionale si trova in via Cavour 60 a Vernante (Cn). La Bottega del Nazionale, che è proprio di fronte al locale, è aperto con orario 07.30-20.00 tutti i giorni tranne il mercoledì.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter