Il delitto di via dell'Orsina in scena al Teatro Alfieri. Info e biglietti

Teatro Alfieri Cerca sulla mappa
Mercoledì01Febbraio2023

Mercoledì 1° febbraio 2023 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Alfieri Il delitto di via dell'Orsina di Eugène-Marin Labiche con la traduzione di Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi, l'adattamento e regia Andrée Ruth Shammah.

In scena ci saranno Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni, e con Marco Balbi, Andrea Soffiantini, Christian Pradella, Luca Cesa-Bianchi.

Le musiche sono di Alessandro Nidi, scene Margherita Palli, costumi Nicoletta Ceccolini, luci Camilla Piccioni, produzione Teatro Franco Parenti, Fondazione Teatro della Toscana.

Sinossi

Due uomini, un ricco nobile ed elegante (Massimo Dapporto) e un proletario rozzo e volgare (Antonello Fassari), si risvegliano nello stesso letto, hanno le mani sporche, le tasche piene di carbone e non ricordano nulla di quanto accaduto la notte precedente. Quando dal giornale apprendono della morte di una giovane carbonaia si convincono di essere stati loro a commettere l’omicidio. Per i due protagonisti, disposti a tutto pur di sfuggire alla colpa e mantenere le apparenze, non resta che far sparire ogni prova, dimostrandosi così capaci del peggio.

Un atto unico che spinge sul gran gioco del teatro e delle sue possibilità, in cui si inseriscono couplets cantati. Una vicenda fatta di tensioni che gioca con i tanti tic di oggi e mette in scena il contrasto tra come vogliamo apparire e come siamo davvero dentro la solitudine che ci attanaglia.

Informazioni utili

Sono ancora disponibili gli ultimi biglietti a 23 Euro per la platea, barcacce e palchi, 18 Euro per il loggione, acquistabili alla cassa del Teatro Alfieri (aperta dal martedì al venerdì con orario 10.00-17.00) oppure online sulla piattaforma di Biglietto Veloce e Allive. 

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0141399057 oppure consultare il sito web del Teatro Alfieri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter