Il delitto di via dell'Orsina in scena al Teatro Alfieri. Info e biglietti - Asti

Il delitto di via dell'Orsina in scena al Teatro Alfieri. Info e biglietti

20/01/2023

Mercoledì 1 febbraio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Asti - Mercoledì 1° febbraio 2023 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Alfieri Il delitto di via dell'Orsina di Eugène-Marin Labiche con la traduzione di Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi, l'adattamento e regia Andrée Ruth Shammah.

Asti - In scena ci saranno Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni, e con Marco Balbi, Andrea Soffiantini, Christian Pradella, Luca Cesa-Bianchi.

Asti - Le musiche sono di Alessandro Nidi, scene Margherita Palli, costumi Nicoletta Ceccolini, luci Camilla Piccioni, produzione Teatro Franco Parenti, Fondazione Teatro della Toscana.

Sinossi

Due uomini, un ricco nobile ed elegante (Massimo Dapporto) e un proletario rozzo e volgare (Antonello Fassari), si risvegliano nello stesso letto, hanno le mani sporche, le tasche piene di carbone e non ricordano nulla di quanto accaduto la notte precedente. Quando dal giornale apprendono della morte di una giovane carbonaia si convincono di essere stati loro a commettere l’omicidio. Per i due protagonisti, disposti a tutto pur di sfuggire alla colpa e mantenere le apparenze, non resta che far sparire ogni prova, dimostrandosi così capaci del peggio.

Un atto unico che spinge sul gran gioco del teatro e delle sue possibilità, in cui si inseriscono couplets cantati. Una vicenda fatta di tensioni che gioca con i tanti tic di oggi e mette in scena il contrasto tra come vogliamo apparire e come siamo davvero dentro la solitudine che ci attanaglia.

Informazioni utili

Sono ancora disponibili gli ultimi biglietti a 23 Euro per la platea, barcacce e palchi, 18 Euro per il loggione, acquistabili alla cassa del Teatro Alfieri (aperta dal martedì al venerdì con orario 10.00-17.00) oppure online sulla piattaforma di Biglietto Veloce e Allive. 

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0141399057 oppure consultare il sito web del Teatro Alfieri.

Potrebbe interessarti anche: É bello vivere liberi! Lo spettacolo di Marta Cuscunà al Teatro Balbo di Canelli, Asti, 27 gennaio 2023 , Il delitto di via dell'Orsina in scena al Teatro Alfieri, Asti, 1 febbraio 2023 , Stop Making Sense in scena allo Spazio Kor. Info e biglietti, Asti, 4 febbraio 2023 , Atlante linguistico della Pangea in scena al Teatro Balbo di Canelli. Info e biglietti, Asti, 23 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Asti consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Asti.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"