Si chiude in grande stile la rassegna Banchetti Enogastronomici a Cocconato d’Asti, promossa dal Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, in collaborazione con i Discepoli di Escoffier e il Comune di Cocconato. L’evento conclusivo è in programma giovedì 8 maggio alle ore 20 in piazza Cavour (in caso di pioggia, nei saloni del Cannon d’Oro).
Per l’occasione, i cinque chef dei ristoranti coinvolti – Osteria della Pompa, Cantina del Ponte, Osteria il Gheub, Osteria Cocconato Bell'eBuono e Cannon d’Oro – uniranno le forze per dar vita a una cena collettiva che valorizza le specialità del territorio.
Il menù propone: aperitivo del Consorzio, battuta al coltello alla Monferrina, cipolla ripiena, risotto agli asparagi, agnolotti alla moda dei Cuochi, Fricandò del Vincitore selezionato dai Discepoli di Escoffier, e torta di nocciole con zabaione al Vermouth.
La serata sarà anche occasione per celebrare nuovi ingressi nei Discepoli di Escoffier, tra cui gli chef Enrico Macchia e Gianfranco Ceglie, e per conferire il titolo di Giovane Cuoco al vincitore della sfida del Fricandò.
Tra gli ospiti: Claudio Barisone (presidente nazionale), Franco Bonda (vicepresidente Piemonte), Beppe Sardi e Domenica Tomasi Canovo, tutti Maestri di Cucina Escoffier.
I cuochi protagonisti: Alessio Dema, Enrico Macchia, Caterina Ribaudo, Marco Sartin e Silvano Zurlo.
Costo della serata: €35 (bevande escluse).
Prenotazione obbligatoria entro il 5 maggio presso il Cannon d’Oro, tel. 0141 907794.