Venerdì 14 aprile alle ore 21.00 arriva allo Spazio Kor di Asti T/S - Caution, Construction Area, progetto di e con Fortunato Leccese e Dario Salvagnini, preceduto da una residenza creativa a partire dall’8 aprile. L’evento è in collaborazione con Associazione Scenario.
Il progetto nasce da una chiamata: quella di Spazio Kor, e soprattutto dal desiderio di Giulia Traversi e Chiara Bersani di riconsegnare allo sguardo del pubblico la complessa opera di Matteo Latino, artista pugliese scomparso nel marzo del 2015. Poeta sensibile di una generazione alla quale ha regalato metafore intense e laceranti, anche grazie all’invenzione di una lingua che coniugava asprezza e lirismo attraverso la delicatezza di un sentire profondissimo e l’urlo di una parola fatta gesto e movimento. Durante la residenza Fortunato Leccese e Dario Salvagnini lavoreranno alla realizzazione dello spettacolo partendo dai materiali lasciati da Matteo Latino e dalle ricerche portate avanti grazie alla collaborazione con il Teatro Stalla, che continua a crescere per distruggere altri mille restringenti recinti.
Informazioni utili
Il biglietto intero è di 10 Euro, mentre il ridotto è di 8 Euro (Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60); Ridotto Gruppi (gruppi da 10 persone): 5 Euro.
Prevendite su www.webtic.it e in biglietteria presso Spazio Kor lunedì e venerdì con orario 10.00 - 12.00 e martedì-mercoledì-giovedì con orario 15.00 - 18.00.
Per prenotazioni e informazioni scrivere una mail oppure scrivere su whatsapp al numero 3278447473 oppure sul circuito online di Allive.