Taccuini personalizzati per eventi: il gadget perfetto per conquistare i partecipanti

Magazine, 31/05/2023.

Nessuno fa niente per niente e il mondo del marketing lo ha spiegato molto bene, ecco perché se desideri che le persone si avvicinino al tuo stand, magari lascino un numero o una mail per iscriversi alla newsletter dovresti prevedere un dono per ringraziarli. Sono molte le aziende, indipendentemente dalla loro grandezza, ad investire in gadget aziendali per eventi e tra questi spiccano i taccuini personalizzati.

I taccuini personalizzati sono dei quadernetti, solitamente con il logo in copertina: l’interno può essere totalmente bianco, a righe o a quadretti. Puoi personalizzare la pagina inserendo eventualmente un logo in trasparenza ma il nostro consiglio è di non esagerare troppo con il brandizzare anche perché i costi unitari salirebbero. Proprio come le penne, anche i taccuini sono un oggetto di uso comune e possono diventare un prezioso alleato perché economici a livello unitario ma allo stesso tempo efficaci nel lasciare il segno. Vuoi sapere i motivi per cui dovresti scegliere questo gadget da regalare? Continua a leggere il nostro articolo.

Perché dovresti regalare taccuini personalizzati a un evento

Che si tratti di una fiera di settore, di un evento o di un’altra occasione devi sapere che i gadget personalizzati sono un’ottima scelta da portare con te per attirare l’attenzione e riuscire a lasciare il segno in modo memorabile.

Tra i motivi principali c’è proprio questo: la memorabilità. Farti ricordare è il tuo obiettivo e chi porterà a casa l’oggetto che hai regalato sicuramente avrà memoria del tuo gesto e anche della tua azienda, sapendo come contattarti quando ne avrà bisogno.

Il secondo motivo per cui potresti pensare di utilizzarli è di creare un mini gioco e scegliere dei gadget logati per premiare i partecipanti; ma non solo, sono anche un supporto importante per rafforzare il tuo messaggio aziendale e i valori del brand. Ad esempio, scegliendo un taccuino realizzato con carta riciclata mostrerai come la tua azienda è interessata a proseguire verso politiche sempre più ecologiche.

Un’ottima idea potrebbe essere creare una combo tra taccuino e penna personalizzata: in questo modo potrai inserire il logo essenziale sulla biro, puntando invece ad una frase motivazionale o ad un claim sul taccuino dove la superficie è un po’ più grande. Tra le info che dovresti inserire ci sono anche le modalità di contatto: numero di telefono ed email per esempio, oppure anche solamente il sito web; questi sono i dettagli che rendono davvero efficace il dono.

L'utilizzo di gadget personalizzati è un'ottima strategia per promuovere l'immagine dell'azienda e aumentare la visibilità dei propri prodotti o servizi ma per ottenere il massimo vantaggio, è importante investire in modo anticipato e prevedere quanti eventi promozionali si parteciperà. In questo modo, si potrà ottenere un prezzo unitario inferiore e, al contempo, essere sicuri di avere a disposizione un numero sufficiente di gadget personalizzati per ogni occasione. Tra le tante possibilità, taccuini e penne continuano ad essere una delle soluzioni migliori per rapporto qualità prezzo: online puoi personalizzare anche quantitativi minimi, iniziando a vedere se il design da te scelto può essere efficace e ordinare in un secondo momento un quantitativo maggiore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter