Wondershare UBackit, il miglior software per fare backup sul computer e recuperare i dati

Magazine, 31/03/2023.

Quanto è importante il vostro computer? La risposta è quasi scontata. Sì perchè un computer oggi riveste un ruolo sempre più centrale nella vita di tutti i giorni. Non tanto per le sue funzionalità e per ciò che è in grado di fare, quanto per ciò che la memoria di un computer può immagazzinare: dati importanti per il nostro lavoro, file essenziali e insostituibili come foto, video, documenti, e programmi. Perdere tutto ciò sarebbe un vero problema. Ma immaginiamo per un attimo che tutto questo accada. 

Le cause possono essere molteplici, dagli eventi malevoli accidentali o intenzionali alla semplice manutenzione del sistema. Di fatto, però, tutto ciò che è memorizzato nel vostro pc potrebbe non essere più recuperabie, se preventivamente non avrete avuto l'accortezza di fare un backup del computer. È allora importante avere sempre a disposizione un programma in grado di eseguire correttamente un backup di tutti i dati disponibili sul pc. Noi vi consigliamo Wondershare UBackit, un software in grado di eseguire il backup dei file, delle partizioni, dell'hard disk del computer Windows o di qualsiasi disco rigido esterno evitando così la perdita di dati e il danneggiamento dei file. Il software è a pagamento, ma è possibile usufruire di un mese di prova gratuita e poi decidere se fa al caso vostro. Wondershare UBackit supporta tutte le principali versioni di Windows come Windows 7, 8, 8.1, 10 e 11.

Con Wondershare UBackit potrete fare il backup di numerosi tipi di file, come foto, video, documenti e programmi su dischi rigidi locali ed esterni in modo rapido. È possibile eseguire il backup dei dati della partizione D/E/F con un solo clic, inoltre il programma è in grado di clonare HD su SSD e di clonare un disco rigido. Wondershare Ubackit non è solo un software intuitivo per il backup dei dati: offre anche funzioni di backup avanzate per garantire la sicurezza dei tuoi file. Come ad esempio la possibilità di eseguire il backup solo dei file modificati o aggiunti di recente sulla base del precedente backup completo, aumentando l'efficienza del backup dell'80% e risparmiando spazio su disco. Interessante anche la possibilità di pianificare il backup per eseguirlo automaticamente ogni giorno, ogni settimana oppure ogni mese.

Il programma tutela inoltre la riservatezza dei dati di terze persone: Wondershare UBackit utilizza infatti un sistema di archiviazione off-site: tutti i dati privati vengono conservati solo su dischi e hard disk locali. Inoltre, Wondershare UBackit utilizza un algoritmo di crittografia che impedisce l'accesso ai file di backup da parte di qualsiasi altro software.

Per iniziare subito a mettere in salvo i vostri dati sul computer basta andare sul sito ufficiale di Wondershare UBackit e scaricare il programma di installazione sul pc, fare doppio clic sul file exe per aprire il programma di installazione di UBackit e clicca sul pulsante Installa per avviare il processo. Dopo aver completato l'installazione, è possibile lanciare UBackit dal desktop o cercarlo con lo strumento di ricerca sulla barra delle applicazioni. Una volta lanciato UBackit, è possibile accedere al proprio account Wondershare (o crearne uno nuovo) e iniziare a esplorare le funzioni di UBackit per eseguire il backup e il ripristino dei dati.

Il processo di backup e ripristino dei file con Wondershare UBackit è facile e veloce. Vi basta seguire nell'ordine questi sei step:

  • Scegliere la fonte di backup:
    Scegliete documenti, foto, video o audio dal vostro computer o da un supporto di archiviazione esterno;
  • Selezionare la destinazione del backup:
    Determinate il dispositivo di archiviazione come un disco locale, un disco rigido esterno o una chiavetta USB;
  • Iniziare il processo di backup:
    Avviate il processo di backup dei file e attendete che venga completato. Il backup è ora terminato;
  • Vedere in anteprima e scegliere la versione della cronologia:
    Visualizzate in anteprima i file per confermare se si tratta della versione desiderata;
  • Scegliere la destinazione del ripristino:
    Confermate le unità di archiviazione, come l'unità interna ed esterna;
  • Completare il processo di ripristino:
    Avviate il processo di ripristino e attendete che venga completato.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter